Lo scorso 1 e 2 Luglio si è tenuto l'annual meeting Oilsafe. E’ stata l’occasione per celebrare il 25° anno dalla fondazione e presentare il nuovo Cleanliness Cabinet Advanced, sviluppato nell'ambito del progetto Horizon 2020 della comunità europea. I due giorni, organizzati in pieno rispetto delle norme Covid, hanno visto la presenta di numerosi clienti, suddivisi tra settore manutenzione e settore industriale e si è svolto a Maranello, tra l'auditorium del museo Ferrari e la Pitlane. A dimostrazione dell'importanza dell'evento è intervenuta Confindustria, con la consegna di una targa celebrativa in occasione dell’importante anniversario e varie testate giornalistiche e televisive locali. Oltre alla presentazione dell'innovativo sistema per l'analisi della pulizia dei componenti, Oilsafe ha illustrato le proprie soluzioni dedicate al mondo industriale e a quello della manutenzione fluidodinamica di cui è uno dei principali riferimenti in Italia.
Dopo la mattinata dedicata ai vari approfondimenti, il pomeriggio è invece stato dedicato all'intrattenimento dei clienti con prove di simulazione e test drive svoltesi in collaborazione con Pitlane e con una visita riservata al museo Ferrari conclusasi con una cena esclusiva presso la suggestiva sala dei trofei.
Ringraziando tutti quanti sono intervenuti e quanti hanno lavorato per la buona riuscita dell'evento diamo l'appuntamento alla prossima edizione, sperando di poter coinvolgere ancora più persone in condizioni ambientali più favorevoli.