L’ultimo numero del periodico Quality Engineering, incentrato sulla fiera CONTROL di Stoccarda (la cui edizione 2020 è stata posticipata al 2021, alla quale anche OilSafe avrebbe dovuto partecipare) scrive del nostro sistema di analisi e pulizia dei componenti, Cleanliness Cabinet. Nell’articolo, questo sistema viene definito come sostitutivo di una camera bianca, in grado non solo di analizzare, ma anche di emettere autonomamente un certificato di analisi della pulizia dei componenti secondo ISO16232, ISO18413 e VDA19. Nella versione più completa, questa camera bianca portatile integra 3 sistemi: l’estrazione del contaminante, l’essiccazione della membrana filtrante e l’analisi tramite microscopio.
Come tutti gli eventi programmati in questo periodo, Il CONTROL è stato cancellato, ma OilSafe ha già dato conferma di partecipazione per il 2021. Dopo la pausa dovuta al COVID19 la macchina è quasi pronta per i test funzionali. Tuttavia, segnaliamo come sia già disponibile la macchina senza microscopio, che dal punto di vista impiantistico è equivalente alla nuova macchina. Dotata di sistema di flussaggio è l’unica macchina sul mercato capace pertanto di effettuare il functional test, raccomandato per tutti i prodotti assemblati dotati di almeno un’uscita e di un’entrata per il fluido. Questa macchina è presente presso il nostro laboratorio interno, dove siamo già in grado di offrire il servizio di certificazione secondo le normative già citate.
Leggi l'articolo qui: https://quality-engineering.industrie.de/top-news/news-produkte/pruefsystem-von-oilsafe-ersetzt-laboranalysen/