Revisione, pulizia e flussaggio valvole e servovalvole

L’intervento di revisione, pulizia e flussaggio valvole e servovalvole, viene solitamente effettuato su banco di collaudo. Le valvole vengono staccate dal circuito e, inserite poi su banco di progettazione e realizzazione OilSafe, vengono provate. Attraverso il collegamento di un pc, avviene la verifica dei parametri richiesti, creando all’interno del banco le stesse condizioni da testare sulla valvola.

Si scalda l’olio a 60°C circa e, quando olio e temperatura sono idonei, si collega la valvola al software e viene effettuata movimentazione di apertura e chiusura da software, da cui si prelevano i valori.

Infine, si valutano i risultati, il grafico che è stato generato e si osservano le condizioni della valvola, se vi sono state migliorie all’inizio e alla fine della prova. In questo modo, è intuibile il comportamento della valvola, se lenta, se vi sono trafilamenti, recuperi sbagliati, per capire se è compresa all’interno delle specifiche della casa costruttrice.

Se corrisponde al range della casa produttrice, la valvola viene rimontata. In caso contrario, questa viene rimandata alla casa madre che la revisionerà.

Stai cercando informazioni su questo prodotto?

Allora compila il modulo sottostante e ti ricontatteremo il prima possibile.

* Compilazione obbligatoria