Sistemi alta pressione per pulizia piping

Il sistema di pulizia piping progettato e costruito da OilSafe, consente la decontaminazione e la pulizia interna di circuiti oleodinamici per la rimozione, all’interno delle tubazioni, di ruggine e di depositi di particolati, in grado di agire da catalizzatori per reazioni ossidative del lubrificante e di comportare fallimenti e/o fattori di usura sui componenti lubrificati, a causa del distacco di particolati solidi.

Come opera il service OilSafe

  1. Attraverso un doppio sistema di ricircolo e filtrazione, l’olio viene messo in pressione nei circuiti, aspirato dalla cassa olio dedicata e filtrato prima di essere iniettato nuovamente sulle pareti interne delle casse olio.
  2. Sonde rotative auto avanzanti - regolabili fino a 1500 bar - iniettano olio ad alta pressione, mediante getto polifunzionale, in grado di facilitare l’azione di distacco di ruggine e depositi dalle pareti delle tubazioni.
  3. La vaporizzazione dell’olio, che si verifica all’interno del piping, a seguito dell’azione dei getti alta pressione sulle pareti, facilita il distacco di ruggine e depositi di particolato sulle pareti interne delle tubazioni.
  4. La medesima attività, condotta al termine delle operazioni di pulizia interna, consente la passivazione delle superfici interne, mediante gli inibitori della corrosione presenti nel lubrificante turbina utilizzato per l’attività.

Rispetto alle metodiche di decontaminazione che prevedono unicamente attività di flussaggio con fluido in moto turbolento, il sistema OilSafe consente di ottenere una sensibile riduzione delle tempistiche complessive per l’attività. Con i sistemi di OilSafe risulta possibile una efficace, veloce e completa eliminazione di residui di ossidazione dalle superfici interne delle tubazioni.

Stai cercando informazioni su questo prodotto?

Allora compila il modulo sottostante e ti ricontatteremo il prima possibile.

* Compilazione obbligatoria