Sistemi di Filtrazione e Gestione della Contaminazione

//Sistemi di Filtrazione e Gestione della Contaminazione
Sistemi di Filtrazione e Gestione della Contaminazione2018-01-18T22:08:36+00:00

Su impianti e macchine operatrici con serbatoi di olio di grande capacità (laminatoi, turbine, presse, macchine iniezione plastica, etc.), l’utilizzo di componenti di filtrazione tradizionale non garantisce una protezione sufficiente nel lungo periodo degli organi più importanti dell’impianto oleodinamico e di lubrificazione.

Per migliorarne la vita operativa devono essere soggetti ad opportuni controlli di analisi e verifica della qualità del fluido di lavoro, ovvero, la quantità e la tipologia delle particelle inquinanti, il contenuto di acqua, la viscosità ed altri parametri che i nostri tecnici saranno in grado di valutare.

L’operatività continua degli impianti e particolari contesti funzionali possono creare condizioni termiche tali da aumentare l’usura delle parti meccaniche e da portare al deterioramento precoce dei fluidi idraulici, con la conseguente sostituzione anticipata del fluido idraulico e dei componenti.

In tali condizioni viene a ridursi l’efficienza, la sicurezza per gli operatori e la redditività del ciclo di lavoro.

Nell’ottica di queste problematiche siamo in grado di offrire speciali sistemi di monitoraggio e condizionamento del fluido, progettati e forniti “chiavi in mano”. Apparecchiature che garantiscono lunga durata e massima efficienza degli impianti con conseguente forte riduzione/eliminazione dei fermi macchina e degli scarti.

 

Alcuni esempi applicativi:


Monitoraggio/gestione della contaminazione

 


Filtrazione

 


Deumidificazione

 


Termoregolazione