Il flussaggio delle tubazioni è un’operazione sempre più richiesta dai costruttori di impianti o di macchine semoventi. Si tratta di un’operazione addizionale che molto spesso si cerca di evitare perché può avere un impatto talvolta significativo sul prezzo finale, soprattutto per lotti di produzione esigui.

Nel mondo attuale però la richiesta di componenti puliti è sempre in costante aumento e talvolta la capacità di poter rispondere alle richieste di clienti sempre più esigenti, rappresenta un valore aggiunto e tale da poter incidere positivamente sulla capacità di aumentare il proprio portafoglio clienti.

In quest’ottica, OilSafe, oltre a possedere dei sistemi di flussaggio standard, tali da rispondere ad esigenze comunque di una clientela professionale, sviluppa impianti dedicati alla produzione di media e grande serie e studiati in maniera da rendere il processo di flussaggio poco impattante sul costo totale del prodotto. Si tratta quasi sempre di sistemi di alto grado di automazione e a prova di errore, tali da poter essere facilmente integrati nella rete aziendale in ottica Industry 4.0.

Caratteristiche dei banchi di flussaggio personalizzati OilSafe

  • Realizzati secondo le esigenze e le specifiche produzioni del cliente

  • Possibilità di creare soluzioni completamente automatizzate per elevati volumi di produzione e minimizzare i costi del processo di flussaggio

  • Controllo della contaminazione integrato secondo normativa ISO4406/NAS1638

  • Dimensioni tubi fino a 4”

  • Possibilità di integrazione delle prove di collaudo e tenuta nello stesso banco per ottimizzare il processo produttivo

  • Software dedicato con possibilità di realizzazione ricette ed integrazione alla rete aziendale in ottica Industry 4.0

Per ulteriori approfondimenti tecnici sul processo di flussaggio e le caratteristiche di pulizia dei tubi clicca qui.

Cerca il tuo prodotto/servizio

Settori