Ripristino olio da perdite e fuoriuscite

Spesso è impraticabile riparare o controllare immediatamente perdite di lubrificante, specialmente nel caso di impianti critici, dove il fermo può portare ad una significativa perdita economica.

In questi casi, se il flusso di olio fuoriuscito viene opportunamente raccolto e segregato, è possibile riportarlo ad un livello di contaminazione accettabile per consentirne il riutilizzo.

OilSafe risolve il problema e consente la purificazione in sito dell’olio del cliente. L’attività viene tipicamente eseguita sul lubrificante fuoriuscito, raccolto in cisterne di stoccaggio o in una zona dell’impianto segregata.

Quando avviene la segnalazione di perdite su tubazioni e raccordi, viene fermato l’impianto per azzerare la pressione di lavoro. Successivamente, i tecnici OilSafe agiscono sui raccordi e verificano eventuali rotture, ripristinando l’olio in ottemperanza alle specifiche del cliente.

Segue, prima e seconda fase di filtrazione, separazione centrifuga, deumidificazione in tecnologia sottovuoto e ultrafiltrazione. Dopodiché, si ricollauda l’impianto e si rimette in attività il lavoro.

Al termine del lavoro, vi è la documentazione dei risultati e la certificazione dell’olio per il riutilizzo, per assicurare che il lubrificante ricondizionato sia adatto ai successivi utilizzi nell’applicazione.

Stai cercando informazioni su questo prodotto?

Allora compila il modulo sottostante e ti ricontatteremo il prima possibile.

* Compilazione obbligatoria